Giovedì 15 settembre in diretta da Pescara del Tronto (ore 16)

Radio Stella al Campo tenda di Pescara del Tronto

Radio Stella al Campo tenda di Pescara del Tronto

Domani con Radio Stella 180 saremo nel campo tenda di Pescara del Tronto (Frazione di Arquata), paese duramente colpito dal terremoto del 24 agosto scorso. Sarà la nostra prima puntata della nuova stagione. Alle ore 16, come sempre, daremo voce in diretta agli sfollati che si trovano a vivere questa difficile condizione. In particolare dovremmo avere ospiti nella “Tenda 25″ i ragazzi e le ragazze di “Chiedilo alla Polvere” e qualche membro dell’Associazione di “Pescara del Tronto”.

Insieme parleremo della vita dopo il terremoto, delle sfide e le incognite che li aspettano ogni giorno e dell’inizio del processo di ricostruzione sociale che tutti ci auguriamo. Il tutto mettendo in relazione l’esperienza di questo dopo terremoto con quello del terremoto dell’Aquila che noi abbiamo vissuto in prima persona e che ci sembra di rivivere quando arriviamo nelle zone colpite ora nel Centro Italia. Ma non tutto è negativo. Alcuni processi di ricostruzione sociale che abbiamo vissuto li stiamo già vedendo anche qui. E’ la comunità che tenta di riorganizzarsi per continuare a vivere. Magari partendo da una tenda. Come quella “tenda 6″ che a un certo punto nacque spontaneamente nel campo di Collemaggio e diventò l’inizio di un percorso importante che ha preso il nome di “Comitato 3e32″ e che ha segnato le vite di tante e tanti aquilani.

Seguiteci domani alle 16 su questa pagina  o sul nostro profilo Spreaker

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>